ARAUCA: ALTRE MORTI INUTILI
(se ne esistono delle utili)

uribe urlanteSaravena, Arauca, 10 ottobre 2007
AZIONE URGENTE
LA VITA NON VALE NIENTE…

Centro per i diritti umani Joel Sierra

Altri atti contro la popolazione di Arauca. Sono rimaste uccise altre sette persone civili nei municipi di Tame, Arauquita e Saravena, aumentando il quadro violento che descrive la crisi umanitaria vissuta nella regione. Dal 27 settembre è cominciata un’ondata di morti in questi comuni, col saldo tragico già menzionato e nella forma che dettagliamo di seguito:
1. Il giorno giovedì 27 settembre, è stato assassinato il giovane JUAN DIEGO CARRERO, di 18 anni, nella frazione La Horqueta del municipio di Tame.
2. Il giorno 28 di settembre nella stessa frazione è stata assassinata il giovane YESID PÉREZ.
3. Martedì 2 di ottobre nella frazione Puerto Nariño del municipio di Saravena, sono stati presi a fucilate i signori MAURO DE JESUS GÓMEZ ACEVEDO e INOCENCIO RUIZ, causando la morte del primo e gravi ferite al secondo.

[versione IT]   [version ES]


URIBE VELEZ SIGUE DERRAMANDO LA SANGRE DE LOS CAMPESINOS EN ARAUCA-COLOMBIA


I portavoce internazionale della Associazione Contadina di Arauca (ACA) internacional de la Asociación Campesina de Arauca (ACA) INFORMA E DENUNCIA di fronte alla comunità nazionale e internazionale la ESECUZIONE EXTRAGIUDIZIALE commessa dal regime assassino del dittatore Álvaro Uribe Vélez il giorno 8 Ottobre 2007 contro i compagni contadini JOSE AURELIO BELTRAN, PEDRO JOSE BELTRAN y GRATINIANO ARGOTE.

[versione IT]   [version ES]