Cinque negoziatori FARC a Oslo

i NEGOZIATORI DELLE farc

LE FARC CONFERMANO I CINQUE NOMI DEI LORO NEGOZIATORI
da SEMANA
venerdì 14 settembre 2012
Marco León Calarcá ha confermato oggi, venerdì 14 settembre, i cnque nomi che formeranno il gruppo negoziatore delle FARC, che, asseme al Governo, cercheranno di trovare una soluzione al conflitto. Si tratta di ‘Iván Márquez’, ‘Rodrigo Granda, ‘Andrés Paris’, ‘Simón Trinidad’ y el propio ‘Marco León Calarcá’.
Tutti i componenti del gruppo, tranne ‘Simón Trinidad’, staranno in Oslo, Norvegia, per la installazione dei dialoghi l’ 8 ottobre. “Adesso la missione é cercare la pace”, ha detto il capo guerrigliero alla radio Blu
Questo giovedì, i cinque nomi sarebbero stati consegnati alla agenzia di AP da una fonte delle FARC che non ha voluto dare il nome, ma ufficialmente non era stata data conferma
Calarcá ha segnalato che la partecipazione di ‘Simón Trinidad’, prgioniero negli Stati Uniti, “si discuterà al tavolo dei negoziati” e ha preferito non anticipare dscussioni fuori del tavolo stesso.
Ha detto che nell’accordo firmato col Governo si siederanno persone che rappresentano le organizzazioni della società civile con il fine che “presentino le loro proposte e rispondano alle domande del tavolo”