BrandAssassinato dai paramilitari al servizio del governatore di Oaxaca, Messico.

Uno di noi.
Un’altro assassinato.

di Oscar Paciencia

Non è un fuori tema. Questo blog si occupa di Colombia, della resistenza della popolzione civile alle ingiurie che l’economia del libero mercato distribuisce a piene mani. Si occupa di far conoscere quella parte di Colombia che non apparirà mai sulle copertine patinate delle riviste e nelle pagine dei quotidiani a larga tiratura, delle lotte degli indigeni, dei neri delle donne e degli studenti. Dei campesinos e dei minatori. Si occupa di comunicare l’altra Colombia che già esiste, informando.


E Bradley Roland Will, videoreporter di Indymedia – New York era quello che stava facendo a Oaxaca, Messico, nel quartiere di Santa Lucía del Camino, quando due pallottole di un fucile automatico d’assalto, sparate da un paramilitare, di mestiere poliziotto, in borghese, gli hanno trapassato il petto.


Poteva essere in una città qualsiasi della Colombia. Per comunicare la resistenza popolare, lui aveva scelto il Messico.

Mentre moriva, continuava a riprendere: immagini di resistenza e rumori di spari sono divenuti la sua ultima testimonianza.

da The Narco News Bulletin    [versione IT]    [version ES]
da El Universal gallerie fotografiche sugli eventi di Oaxaca
da Indymedia Chiapas [versione ES]