SI ACUTIZZA L’OFFENSIVA CONTRO IL SINALTRAINAL

Una serie di attentati contro l’esistenza di SINALTRAINAL stanno venendo eseguiti in distinte regioni del paese; vanno dalle persequisizioni illegali alla sede nazionale del sindacato a Bogotà, fino all’assassinio di uno dei suoi attivisti. Questi fatti accadono mentre viene portata avanti la politica di sicurezza democratica del Presidente Álvaro Uribe Vélez ed in un difficile momento dovuto ai conflitti lavorativi con le transnazionali NESTLE e Coca Cola.
Questi sono alcuni dei fati violenti contro la sicurezza e la vita dei nostri iscritti…

[Versione IT]     [Version ES]

DENUNCIA
ASSASSINATO UN ATTIVISTA DEL SINALTRAINAL

Con profondo dolore informiamo che il giorno 17 di Agosto di 2006, verso le 11:00 della sera, é stato assassinato Carlos Arturo Monta BONILLA affiliato a SINALTRAINAL e SINTRAHOCAR, menstre stava ritornando a casa, ubicata sua nella zona nord dalla città di Barrancabermeja. Il compagno lascia 7 figli orfani e la sua compagna Maria Elvia Álvarez Magro.
Il compagno Carlos Montes lavorava da 30 anni nei Club Infantas dei lavoratori di ECOPETROL, partecipava alle attività di denuncia contro la multinazionale coca cola ed alle attività sindacali nel porto petrolifero.

[Versione IT]     [Version ES]