MESSAGGIO ALLA POPOLAZIONE ORGANIZZATA CON L’ E.L.N.

DA PARTE DELLA VENTESIMA ASSEMBLEA DEL FRONTE DI GUERRA ORIENTALE JUAN RUBIO BERMÚDEZ RAMO (compagno RUNGA)

Con allegria e l’entusiasmo avere compiuto il nostro dovere, auguriamo il nostro Combattivo Saluto ai settori popolari e di massa organizzati dentro questa gran famiglia dell’ELN.

Il nostro maggior evento e’ stato illuminato dal sacrificio e dalla combattivita’ delle masse, durante questi ultimi governi fascisti, che hanno cercato di eliminare la protesta sociale, per contnuare con il saccheggio delle nostre immense risorse naturali.

I martiri popolari e guerriglieri hanno seminato con il loro sangue il semi della liberta’ che stanno producendo nuovi piani e riaffermando le nostre convinzioni di lotta per una nuova patria socialista. Erano presenti anche tutti coloro ai quali la regia del regime capitalista ha cercato di ammutlire.

Durante lo sviluppo del precedente Piano di Lavoro si e’ stati capaci di armonizzare la relazione avanguardia – massa – avanguardia. Cioe’ siamo stati in grado di captare il sentimento, le sofferenze e le aspirazioni della gente per rispondere con impegni politici in grado di arrestare le permanenti offensive politiche, militari ed ideologiche dello Stato.

Oggi la popolazione riconosce che le armi, gli uomini e le donne dell’ Esercito di Liberazione Nazionale, si sono messi a disposizione per difenderla dagli attacchi atroci della guerra sporca e del terrorismo di Stato. Le forze armate dello stato (militari, paramilitari e polizia) i sono scontrati contro il muro della popolazione organizzata; coloro i quali durante eroiche giornate di resistenza hanno difeso il loro diritto ad una vita degna e sono riusciti a far prestare attenzione alla solidarieta’ nazionale e internazionale. E il prodotto di queste lotte e’ stato quello di ottenere sanzioni internazionali contro lo stato clombiano e la messa a giudizio di alcuni crimini di guerra.

Riaffermiamo il nostro compromesso irrinuncabile con la popolazione e la rivoluzione e contnueremo a difendere le nostre vite per la definitiva indipendenza, in cui tanto sperano le masse oppresse.

Con il piu’ profndo sentimento rvoluzionaro.

Fraternamente

MILITANTI DEL FRONTE DI GUERRA ORIENTALE

FGO: SEMPRE UNITI CON LA POPOLAZIONE, CON LA LOTTA POPOLARE

CONTRO L’IMPERIALISM: CON LE MASSE AL POTERE

Montagne dell’Oriente Colombiano 7 agosto 2003

 

ESERCITO DILIBERAZIONE NAZIONALE

FRONTE DI GUERRA ORIENTALE