Colombia Limpia!

Un video di Amnesty International USA

colombialimpiada ENFOCATE
13 marzo 2007

Il governo colombiano é furioso con AmnistY Internactional per ciò che, nelle parole del Ministro degli Esteri Fernando Araújo, considera “infame, inutile e irrespettuoso verso le sofferenze delle vittime di violenza, il popolo e il Governo”.
"Ha macchie che non si puliscono? Vestiti sporchi? Coscienza sporca? Storia sanguinosa?… Sembra che lei abbia bisogno di Colombia Clean, smobilitazione facile", dice la storiella animata ed ideata per dal caricaturista politico Mark Fiore.

Un uomo, in apparenza un paramilitare di destra, appare con un barattolo di sapone: la "Colombia pulita."Quindi l’animazione prosegue dicendo che quel sapone pulisce le coscienze dei paramilitari che possono continuare ad ammazzare, dei funzionari colombiani e dei politici di Washington che danno milioni di dollari in aiuto militare a questo paese.
"Serve ai generali, narcotrafficanti e politici complici", continua la storiella.
Alla fine, appare un guerrigliero delle FARC ed afferma che quel sapone servirà anche per cancellare gli abusi sui diritti umani commessi da quella guerriglia di sinistra.